giovedì 9 febbraio 2017

Kia & Wings for Life mettono le ali... alla ricerca

 
- Kia Italia partner di un’iniziativa promossa da Red Bull - Un evento di beneficienza globale che coinvolgerà 155 nazionalità diverse - Kia Niro “catcher car” ufficiale della tappa italiana
Sport e beneficienza: due attività centrali per quanto riguarda le attività di Kia Motors, perfettamente sintetizzate attraverso la sponsorizzazione di “Wings for Life”, prima corsa benefica a livello globale supportata da Red Bull, i cui ricavi saranno devoluti alla ricerca sui danni al midollo spinale.



Una manifestazione sportiva basata su un concept unico e originale, proprio come lo spirito del brand Kia, che prevede 24 gare contemporanee in tutti i continenti e 1 vincitore a livello globale che verrà nominato in diretta.
Lo scopo? Riuscire a correre il più a lungo possibile sfuggendo all’occhio vigile della catcher car ufficiale: nuova Kia Niro, il primo crossover nato ibrido, che sarà appunto protagonista della tappa italiana.

Kia Niro rappresenterà una sorta di “linea di arrivo” mobile che, partendo con 30 minuti di ritardo, avrà il compito di raggiungere i runners aumentando la velocità durante il percorso. L’ultimo uomo e l’ultima donna ad essere raggiunti saranno proclamati vincitori della Wings for Life Run.

La tappa italiana si terrà a Milano domenica 7 maggio. I primi 40 km si snoderanno all’interno della città per poi spostarsi in direzione Pavia. Un territorio “di caccia” perfetto per esaltare le doti di agilità e i consumi ridotti della prima ibrida targata Kia.
L’edizione 2016 ha visto la partecipazione di 140.000 iscritti e ha permesso di raccogliere 6,6 milioni di euro.

“Quella con Wings for Life e Red Bull – spiega Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Director di Kia Motors Italia – è una partnership che rispecchia al meglio i valori del brand Kia in affinità con quelli di Red Bull: la capacità di innovare, sorprendere e comunicare con uno stile sempre originale. L’evento Wings for Life parla di beneficienza e di sport in una chiave globale e assolutamente unica. E’ insomma una manifestazione che incarna al meglio il nostro spirito e che crediamo possa essere un trampolino di lancio per ulteriori collaborazioni e sinergie in futuro”.





Nessun commento:

Posta un commento