venerdì 31 marzo 2017

Nuova 500 Mirror: tecnologia e connettività al servizio del cliente

 
* Dopo il debutto al recente Salone di Ginevra, è ora ordinabile la nuova serie speciale 500 Mirror, l’auto dedicata ai Millennials attenti alla tecnologia e sempre connessi.
* Nuovi sistemi di integrazione avanzata con gli smartphone e Apple CarPlay, il modo più smart e sicuro per utilizzare l’iPhone durante la guida, disponibile per la prima volta in abbinamento al sistema Uconnect™ 7” HD LIVE touch-screen.
* Esordio assoluto anche per Android Auto™, la piattaforma che consente di interagire con la vettura in modo semplice e intuitivo tramite il proprio smartphone, integrandolo nel sistema Uconnect™ 7” HD LIVE touchscreen. - Porte aperte di lancio: sabato 8 e domenica 9 aprile.

 
Il 2017, oltre alle celebrazioni per il sessantesimo compleanno della Fiat 500, vede l’esordio della nuova 500 Mirror, rivolta al pubblico dei Millennials, attenti alle nuove tecnologie e desiderosi di guidare una vettura sempre connessa e ricca di contenuti. 500 Mirror offre di serie il sistema Uconnect™ 7” HD LIVE touchscreen con Bluetooth e ingressi USB-AUX IN, con comandi integrati al volante in pelle e quadro strumenti TFT 7’’ a colori. Il prezzo di listino parte da 15.350 euro e per la nuova 500 Mirror sarà disponibile anche l’innovativa formula di noleggio a privati BE-FREE a un canone mensile di 249 euro, sempre per la motorizzazione 1.2 benzina da 69 CV. BE-FREE, sviluppato Fiat e Leasys (il principale player nel mercato del noleggio a lungo termine e dei servizi automotive, società controllata da FCA Bank), si caratterizza per un importo mensile fisso per tutta la durata del contratto (48 mesi e 60.000 km), IVA inclusa e senza anticipo, che comprende Assicurazione RCA, bollo, assistenza stradale e la possibilità di gestire tutti i servizi legati all'auto grazie alla Leasys App. E, in particolare, se si cambia idea, o cambiano le proprie esigenze di mobilità è possibile restituire l'auto dopo il primo anno senza alcuna penale di restituzione anticipata.
Sarà possibile ammirare la nuova 500 Mirror in occasione del Porte aperte di lancio previsto sabato 8 e domenica 9 aprile presso tutti i concessionari Fiat in Italia.
 
Ma la novità più importante riguarda il debutto sulla 500 Mirror e sul MY17 dei nuovi sistemi avanzati di integrazione degli smartphone, disponibili per la prima volta su una vettura della gamma Fiat. Sarà così possibile accedere alle principali applicazioni presenti sul proprio smartphone direttamente dal display 7” del sistema Uconnect™ integrato in plancia. La Fiat 500 MY2017 si arricchisce inoltre di contenuti importanti per la tecnologia e la sicurezza di guida, come lo Speed Limiter, di serie su tutta la gamma, Cruise Control e il sensore pioggia.
 
Grazie ad Apple CarPlay, il modo più smart e più sicuro per utilizzare l’iPhone durante la guida, sarà possibile visualizzare informazioni sui percorsi basate sulle condizioni del traffico, effettuare e ricevere telefonate, leggere messaggi di testo e ascoltare musica, mantenendo sempre gli occhi sulla strada. Anche Android Auto consente al conducente di gestire i contenuti e le principali applicazioni del proprio dispositivo direttamente dal posto guida.

La nuova 500 Mirror è disponibile in versione berlina e cabrio, con una gamma di motorizzazioni ampia e completa che comprende i propulsori benzina 1,2 litri da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85 CV. Quest’ultimo fa registrare un consumo di soli 3,8 litri/100 km ed emissioni di CO2 inferiori a 90 g/km nel ciclo combinato. La. 500 è l'unica vettura del suo segmento, insieme alla Panda, a offrire il motore 1.3 Multijet II da 95 CV, un propulsore Euro 6 brillante nelle prestazioni, contenuto nei consumi e ancor più rispettoso dell'ambiente.

La 500 Mirror continua a decretare il successo dell’icona di casa Fiat, arricchendola di ulteriori dettagli di stile: specchietti retrovisori esterni cromati e riscaldati, cerchi in lega da 15’’, fendinebbia, sensori di parcheggio posteriori, montante con badge “Mirror” in alluminio spazzolato e livrea Azzurro Italia. 500 Mirror è anche disponibile in tinta Bianco Gelato, Rosso Passione, Nero Vesuvio e Grigio Carrara.


Nessun commento:

Posta un commento