venerdì 26 maggio 2017

GROUPE PSA ITALIA protagonista al Salone dell’Auto Parco Valentino

 
Groupe PSA Italia parteciperà alla terza edizione del Salone dell'auto Parco Valentino che si svolgerà a Torino dal 7 all'11 giugno con quattro modelli più rappresentativi delle sue gamme: Citroën Nuova C3, DS 7 Crossback, Peugeot Nuova 5008 oltre a Peugeot Nuova 3008 eletta Auto dell’Anno 2017. Quello torinese è il primo Salone automobilistico all'aperto d'Europa “usufruibile” gratuitamente dai visitatori: quest'anno ne sono attesi almeno 800mila provenienti da tutta Italia.

 
Le vetture (anteprime, novità di mercato e studi dei Centri Stile) sono esposte lungo i suggestivi viali dello storico Parco Valentino, lungo le rive del Po, in stand protetti superiormente ma aperti lateralmente, in modo che si “fondano” con il panorama offerto dalla natura del Parco Valentino e nel contempo siano protette in caso di maltempo.
 
Peugeot Nuova 3008, “Auto dell’anno 2017”
Peugeot Nuova 3008, eletta a marzo Auto dell’Anno 2017 da una giuria di 58 giornalisti specializzati europei, è il SUV che si è subito fatta notare appena arrivata sul mercato. La vettura ha fatto registrare un successo commerciale immediato con più di 160.000 ordini dal lancio, imponendosi come la vera referenza nel segmento dei SUV. Si rivolge a una clientela esigente, che vuole distinguersi e che vuole vivere nuove esperienze alla guida di un’auto Nuova 3008 è l’interpretazione Peugeot del concetto SUV: non più, o non solo, espressione dell’affermazione personale del proprietario, bensì “veicolo” per l’evasione dal quotidiano e promessa di nuove entusiasmanti avventure. Sintesi di praticità, robustezza, eleganza, tecnologia.
 
L'abitacolo di questo modello del Leone porta in un altro mondo, sorprendente, originale, di altissima qualità, come evidenzia la plancia innovativa, quasi futurista. È l’ultima evoluzione del Peugeot i- Cockpit®, che porta ancora più in là l’esperienza sensoriale. Infatti, propone un’esperienza di guida ancora più intuitiva e amplificata grazie anche al volante compatto, al quadro strumenti digitale in posizione rialzata (head-up digital display) da 12,3’’ ed al touchscreen centrale capacitivo con cui si gestiscono le principali funzioni dell’auto, passando da una sezione del menù all’altro attraverso i toggle switch, tasti in stile pianoforte molto belli e piacevoli da azionare.



Nessun commento:

Posta un commento