venerdì 26 maggio 2017

Ligier JS50 MY 2017: social on the road

 
Più che mai social e più che mai on the road: così potremmo descrivere la campagna social di Ligier Group, il marchio francese produttore di Ligier e Microcar, ad oggi leader di vendite in Italia. 
In occasione della partecipazione al Salone Mondiale dell’Automobile lo scorso ottobre, Ligier Group Italia ha reinterpretato i canoni della comunicazione del prodotto minicar attraverso nuovo piano multimedia, un progetto multicanale realizzato appositamente per il mercato italiano:  la mission non è solo la diffusione del brand e dei suoi valori, ma lo sviluppo di un engagement più responsabile dei giovani nuovo volto “social” i cui elementi cardine sono da un lato moda e trend, dall’altro sicurezza e tecnologia. 

 
#cometuvuoiessere, l’hashtag lanciato per questa campagna, rappresenta la libera espressione della propria personalità nel mondo minicar: oggi avere una Ligier significa possedere uno status-symbol, confermare la propria indipendenza dalla famiglia, garantire una sicurezza in più ai genitori. Le minicar Ligier e Microcar non sono solo un mezzo per spostarsi ma anche un spazio abitabile e personalizzabile, il primo “spazio” personale e privato di un adolescente fuori dalla propria stanza, un vero e proprio micro-mondo. Che la si usi per raggiungere gli amici in centro città, per trasportare gli strumenti legati ad un hobby o semplicemente per scappare dal caos con il primo “amore”, ogni viaggio con la propria Ligier  è per l’adolescente l’inizio di qualcosa da raccontare.

Ispirare, coinvolgere, descrivere: queste sono i 3 obiettivi di comunicazione sviluppati sulla pagina Facebook Ligier Microcar Italia, su Instagram Ligier Microcar Italia e su Youtube Ligier Microcar Italia: contenuti veloci ed impattanti, volti a coinvolgere i più giovani in modo responsabile e consapevole. Emerge il divertimento, la sicurezza, il glam, l’emozione della libertà e del piacere di possedere un autentico “facilitatore” nella vita quotidiana; il volto social di Ligier Group è ulteriormente sviluppato da video emozionali con protagonisti seguitissimi web influencer, tra cui il fashion blogger Marco Iconize, la designer e volto televisivo Rama Lila, l’atleta , modello e web influencer  Matteo De Martino, e Maryna, attrice comica e web influencer. Video ironici, storytelling, brevi sit-comedy hanno dato vita ad un nuovo contesto dove la minicar è direttamente o indirettamente protagonista.

Ultimo step di questo viaggio mediatico a bordo di Ligier JS50 MY 2017 coinvolge il mondo musicale, soprattutto l’ambiente rap, grazie alla collaborazione con Shade, idolo dei teen ager, nonché talento emergente nel mondo del beat maker nazionale. Venerdì 12 maggio scorso è infatti partito da Torino il Shade Ligier On tour, che toccherà in maggio e in giugno Roma, Napoli, Ragusa e Milano, un tour tra rapper e free style a bordo della nuovissima Ligier JS50 My 2017 , connubio perfetto tra il mondo teen e il mondo delle minicar. Infine sempre in tema on the road, la beauty influencer Cristina Bertevello racconterà a bordo di Ligier i piaceri e le bellezze di Palma di Maiorca tra prove su strada e scorci da sogno, un educational che  ha coinvolto anche i concessionari Ligier Group Italia e Spagna.
Ligier JS500 MY 2017, la libertà è on the road!  Stay tuned!

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