martedì 16 maggio 2017

Nuova Volkswagen Tiguan “scommette” sulla tecnologia vincente

 
- Un nuovo spot TV interamente prodotto in Italia presenta con ironia gli avanzati sistemi di assistenza alla guida di serie sulla Nuova Tiguan - La Volkswagen si aggiudica il premio Most Innovative Volume Brand agli AutomotiveINNOVATIONS Award 2017


 
A un anno dal lancio che l’ha vista scalare rapidamente la classifica di vendite fino al vertice della sua categoria (dati UNRAE), la Nuova Volkswagen Tiguan mette in mostra le sue eccezionali caratteristiche tecnologiche nel nuovo spot TV “Scommessa”, interamente prodotto in Italia. Le stesse innovazioni che hanno permesso alla marca Volkswagen di aggiudicarsi per il secondo anno consecutivo il titolo di Most Innovative Volume Brand agli AutomotiveINNOVATIONS Award 2017, i premi assegnati dall’autorevole Center of Automotive Management (CAM) in collaborazione con PricewaterhouseCoopers (PwC).

 
Nel nuovo spot, in onda sulle principali emittenti nazionali da domenica  14 maggio, i due protagonisti si dimostrano davvero disposti a tutto  – anche a fingersi dei rapinatori – pur di provare gli avanzati sistemi di assistenza alla guida presenti di serie sulla Nuova Tiguan. L’elevato contenuto tecnologico di questo modello lo rende un punto di riferimento nella categoria, grazie in particolare al Lane Assist, che mantiene l’auto all’interno della corsia, al Front Assist, che frena autonomamente in caso di emergenza – anche in presenza di pedoni, tramite la funzione Pedestrian Monitoring – e al Fatigue Detection, che rileva la stanchezza del guidatore.
 
Questo è il senso di “Abituatevi al futuro”, l’invito con cui la Volkswagen offre un salto in un domani concreto, non più visionario né lontano, che già oggi rende accessibili e comprensibili le tecnologie di nuova generazione portandole nelle abitudini quotidiane.

La campagna TV che propone la Nuova Tiguan 1.6 TDI a partire da  26.500 Euro è accompagnata anche da un piano Radio e Digital.

 
“Scheda tecnica” dello spot:
Casa di produzione: BRW
Regia: Daniel Azancot
Direttore della fotografia:   Pancho Alcaine
Colonna sonora: Soul Fever Blues di Parov Stellar
Agenzia: stvDDB
Executive Creative Director: Aurelio Tortelli
Creative Director: Gabriele Goffredo, Maurizio Tozzini
Copywriter e art director: Alessandro Monestiroli, Marco Flaviani

 
La Volkswagen premiata agli AutomotiveINNOVATIONS Award 2017
Lo scorso 4 maggio, anche CAM e PwC hanno riconosciuto quanto l’innovazione tecnologica sia parte dell’essenza della Volkswagen, premiandola tra 60 marche candidate come Most Innovative Volume Brand (marca generalista più innovativa) all’edizione 2017 degli AutomotiveINNOVATIONS Award. Nelle motivazioni ufficiali, CAM e PwC hanno spiegato: “Con 60 diverse innovazioni, la Volkswagen è di gran lunga la marca generalista più innovativa”.
 
La Volkswagen si è inoltre aggiudicata altre due affermazioni nelle categorie Interface & Connectivity e Autonomous Driving & Safety.
Il primo riconoscimento è stato assegnato con queste motivazioni: “Per la prima volta in questa classe, il Gesture Control è disponibile per l’infotainment della Nuova Golf, permettendo operazioni intuitive”. A breve, i comandi gestuali arriveranno anche sulla Nuova Tiguan che – insieme a Touran e Passat – riceverà il più recente sistema per radio-navigazione e servizi online Discover Pro da 9,2”.

I premi del CAM hanno confermato il ruolo pionieristico della Volkswagen anche nel campo della categoria Autonomous Driving & Safety. “Con il
Side Assist Plus, la Nuova Tiguan è il primo modello nel suo segmento a offrire un pacchetto di assistenza attiva che monitora l’angolo cieco, oltre a svolgere altre funzioni. Il Rear Traffic Alert è in grado di segnalare al guidatore veicoli in avvicinamento e di frenare autonomamente qualora chi è al volante non dovesse reagire”.

Il CAM di Bergisch-Gladbach (Germania) è un istituto scientifico indipendente di ricerca sull’automobile e la mobilità che, in collaborazione con PwC, premia ogni anno i costruttori automobilistici più innovativi.
Volkswagen: “Abituatevi al futuro”
La marca Volkswagen è presente in oltre 150 mercati in tutto il mondo e produce veicoli in più di 50 sedi in 14 Paesi. Nel 2016 la Volkswagen ha prodotto circa 5,99 milioni di veicoli, tra cui i modelli più venduti,  come Golf, Tiguan, Jetta e Passat. Oggi 218.000 persone lavorano per la Volkswagen in tutto il mondo.
La marca conta anche 7.700 Concessionarie con 74.000 dipendenti.
Mobilità elettrica e intelligente, e digitalizzazione della Marca sono i temi strategici per il futuro che guidano la Volkswagen nel continuo sviluppo della produzione automobilistica.


Nessun commento:

Posta un commento