Dr. Wolfgang Porsche,
Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Porsche AG, Oliver Blume, CEO di Porsche AG e Uwe Hück, Presidente del Consiglio di Fabbrica di Porsche AG (da
sinistra verso destra)
È la quintessenza della vettura sportiva di serie idonea
all’uso quotidiano, icona di stile, immagine inconfondibile e cuore del marchio
Porsche: la 911. A Zuffenhausen il milionesimo esemplare è
uscito dalla linea di produzione. Si tratta di una Carrera S nel colore su
campione “Irish Green”, dotata di
numerosi allestimenti speciali esclusivi ispirati alla 911 originale del 1963.
Questa due porte si conferma come il modello strategicamente più importante
della gamma contribuendo in misura sostanziale a rendere Porsche uno dei
costruttori automobilistici più prosperi al mondo.
Dr. Wolfgang Porsche,
Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Porsche AG, ha seguito lo
sviluppo della 911 fin dall’esordio: "54 anni fa ho fatto il primo giro
con mio padre sulla strada alpina del Großglockner. Ancora oggi, quando viaggio
a bordo di una 911 provo le stesse forti emozioni di allora. Grazie alla 911,
infatti, i valori fondamentali del nostro Marchio oggi sono visionari quanto lo
erano per la prima Porsche 356 Numero 1 del 1948."
La Porsche 911 ha creato una nuova categoria che si
posiziona, immancabilmente, al vertice del segmento delle vetture sportive
premium. Solo nel 2016 sono state consegnate in tutto il mondo 32.365 vetture.
Eppure, nel corso dei decenni, la vettura ha conservato il suo carattere
esclusivo ed è diventata un esemplare da collezione desiderato da molti. La
qualità della 911 è leggendaria. Oltre il 70% di tutte le 911 costruite finora
può ancora circolare. Inoltre, continua ad occupare le prime posizioni nelle
classifiche di qualità, come quella dell’"Initial Quality Study"
condotta dall’istituto americano per le ricerche di mercato J.D. Power.
Il suo mito è alimentato anche dagli innumerevoli successi
nel Motorsport. Idonea all'impiego su strada e in pista: nessun’altra vettura
sportiva incarna questa ricetta di successo come la 911. Oltre metà delle
30.000 vittorie in gara ottenute da Porsche sono attribuibili a questa vettura.
Le competizioni sportive riservate ai team privati entusiasmano gli
appassionati di tutto il mondo che partecipano a molte serie di competizioni.
L’assoluta fedeltà di Porsche al concetto originario della
prima 911 è altrettanto unica. "Tuttavia, abbiamo costantemente sviluppato
la tecnologia della 911, elaborandola e perfezionandola. In questo modo è
sempre stata una vettura sofisticata e tecnologicamente avanzata. Inoltre,
siamo riusciti ad ampliare la serie dei modelli con derivati di grande successo",
afferma Oliver Blume, CEO di Porsche AG.
Lo stabilimento produttivo nella sede storica di
Zuffenhausen è un elemento fondamentale di questo successo. Qui sono prodotte
tutte le 911. Un ingegnoso sistema produttivo consente oggi il montaggio in
un’unica linea di tutte le vetture a due porte 911, 718 Boxster e 718 Cayman e
dei rispettivi molteplici derivati. Gli addetti al montaggio gestiscono fino a
200 diverse operazioni e, grazie alla loro passione e al loro know-how,
assicurano la tipica qualità Porsche.
Uwe Hück, Presidente del Consiglio di Fabbrica di Porsche AG, sottolinea: "Senza i nostri preziosi collaboratori Porsche, la storia di successo della 911 non si potrebbe neanche immaginare. Oggi abbiamo prodotto la milionesima 911. Ma la cosa bella è che i nostri colleghi lavorano animati dalla stessa grande passione che accompagnava la nascita della prima vettura.
Ed è chiaro che, anche in questo caso, solo grazie a
collaboratori altamente qualificati e motivati potremo raggiungere il successo.
Si impegneranno affinché la Mission E dia le stesse forti emozioni che ha
sempre dato la nostra 911."
Nessun commento:
Posta un commento