martedì 6 giugno 2017

“Coyote è il mio copilota”

 
A dirlo è un certo Jean Alesi. Uno che in macchina è abituato ad andare “piuttosto forte”, nella massima sicurezza e che, soprattutto, usa sempre la testa. Ma anche il suo Coyote, visto e considerato che, alla presentazione del “nuovo amico dell’automobilista” svoltasi nel circuito Tazio Nuvolari di Cervasina (PV) Jean Alesi, oltre ad essersi dimostrato un ottimo testimonial, ha dimostrato di usarlo davvero il suo Coyote.


 
Come? Rispondendo alle domande e indicando con precisione svizzera non solo tutti i vari comandi di utilizzo ma anche tutte le varie icone presenti. Ognuna delle quali rappresenta una funzione. Meglio: una Allerta. Che si dividono, sostanzialmente, in tre gruppi: 1) Pericolo; 2) Sicurezza; 3) Traffico.

 
Pericolo: autovelox fissi e tutor; autovelox mobile e zone a rischio; auto civetta e tutor.
Sicurezza: fondo scivoloso, condizioni meteo non sicure, veicolo contromano, veicolo fermo, strada dissestata, visibilità ridotta, ostacolo su percorso, incidente, restringimento.
Traffico: poco traffico, traffico medio, traffico molto intenso, zona traffico limitato.

 
Insomma, l’allerta giusta al momento giusto e, grande cosa, in tempo reale. Tutte le informazioni, infatti, vengono date dai membri della Community. Una Community che, nel primo trimestre del 2016, ha guidato per più di 870 milioni di chilometri in tutta Europa segnalando oltre 10 milioni di allerte. Le informazioni sono proiettate sui successivi 30 km, un raggio più che sufficiente per poter anticipare eventuali pericoli e guidare nella massima sicurezza.

 
Una Community composta da 5 milioni di automobilisti che, dopo aver acquistato e utilizzato il Coyote, non lo molla più: l’abbonamento annuale (140 euro), infatti, è rinnovato dal 90% degli utenti a conferma dell’utilità e della praticità di questo servizio.
  Come funziona? Coyote è un servizio collaborativo basato su un semplice principio: chi meglio degli automobilisti può avvisarsi reciprocamente dei pericoli presenti sulla strada? Non appena un membro della Community incontra una difficoltà sul suo percorso, la segnala grazie al suo dispositivo, alla sua applicazione o alla soluzione integrata. L'informazione viene trasmessa ai server Coyote che raccolgono e analizzano tutti i dati inviati dai guidatori.
 
Le informazioni vengono ridistribuite in tempo reale agli altri automobilisti che seguono lo stesso percorso. Ogni utente che riceve una segnalazione conferma o smentisce la presenza della problematica.

 
L’interfaccia di Coyote è intuitivo, molto semplice da utilizzare e valorizza in modo chiaro e limpido le allerte. Non vi sono pubblicità intermedia che possono disturbare le informazioni, il tutto a vantaggio di una guida comoda e tranquilla.

 
Quello italiano, per Coyote, è il terzo mercato dopo Stati Uniti e Giappone. La gamma è composta da 3 prodotti: Coyote Mini (149,99 euro e rappresenta il 50%), Coyote S (199,99 euro, 26%) e Coyote Nav (229,99 euro = 24%). Interessante la promozione estiva grazie alla quale, chi acquisterà un Coyote dal 1 giugno al 31 agosto, avrà uno sconto di ben 100 euro.

 
Evento: presentazione gamma Coyote (Voto 8). Data: 1 giugno 2017. Testimonial: Jean Alesi (voto 9). Location: Circuito Tazio Nuvolari Cervesina, Pavia (Voto 8). Vetture test drive: gamma AMG (voto 9). Organizzazione in generale: Voto 8. Accoglienza: Voto 8. Servizio foto e video: Voto 8. Press Kit: nd. Pranzo: Voto 8.








Nessun commento:

Posta un commento