mercoledì 14 giugno 2017

L’e-Roadshow Volkswagen fa tappa a Milano

 
Al centro commerciale “Il Centro” di Arese, due giorni per scoprire le innovazioni Volkswagen: dalla mobilità elettrica,  alle tecnologie di assistenza alla guida - La nuova e-Golf è a disposizione dei visitatori per test drive - Le tappe dell’e-Roadshow: dopo Torino, è la volta di Milano e seguiranno poi Bologna, Firenze, Roma e Napoli

 
Dopo il debutto di successo a Torino, dove i visitatori hanno effettuato 435 prove su strada, il 16 e 17 giugno fa tappa a Milano l’e-Roadshow Volkswagen che sta attraversando l’Italia portando tra il pubblico la tecnologia elettrica della Casa di Wolfsburg. Si tratta di un evento itinerante con una flotta di nuove e-Golf disponibili per test drive e un padiglione temporaneo dove, oltre a tanti approfondimenti sulle innovazioni Volkswagen, saranno esposte la 100% elettrica nuova e-Golf e la ibrida plug-in nuova Golf GTE.
 
Venerdì 16 e sabato 17 giugno dalle 10:30 alle 20:30, presso il padiglione Volkswagen allestito all’Ingresso 1 del centro commerciale “Il Centro” di Arese, il pubblico potrà provare la nuova 100% elettrica e-Golf – rinnovata di recente con maggiore potenza (136 CV) e un’autonomia accresciuta (300 km nel ciclo NEDC) – e scoprire le più avanzate tecnologie sviluppate dalla Marca tedesca. Accanto a piloti e formatori professionisti, sarà possibile vivere un'esperienza divertente e istruttiva, approfondendo gli aspetti chiave della mobilità elettrica.

 
All’e-Roadshow Volkswagen, i visitatori potranno anche conoscere nel dettaglio la nuova e-Golf grazie alla realtà aumentata (AR, Augmented Reality), mentre in un’area dedicata saranno proiettati alcuni video che illustrano le più avanzate tecnologie della Marca, racchiuse nell’invito “Abituatevi al futuro”: dai sistemi di assistenza alla guida Adaptive Cruise Control (ACC), Emergency Assist, Front Assist, Lane Assist e Traffic Jam Assist, a funzioni quali il Gesture Control del nuovo sistema per  radio-navigazione Discover Pro da 9,2” e i servizi online Car-Net.

Grande attenzione sarà riservata all’efficienza e all’eco-compatibilità, con una parte dell’esposizione dedicata ai consigli per una mobilità e uno stile di vita più sostenibili. All’e-Roadshow, inoltre, ci sarà spazio anche per uno sguardo al futuro della Volkswagen: grazie ai visori di realtà virtuale (VR, Virtual Reality), i visitatori potranno conoscere in dettaglio la nuova I.D., primo modello della gamma di auto unicamente elettriche che debutterà sui mercati globali dal 2020. Una famiglia composta inizialmente da quattro membri che rappresenterà il cuore della strategia elettrica della Marca, con l’obiettivo dichiarato, entro il 2025, di diventare leader mondiale della e-mobility e vendere un milione di veicoli elettrici all’anno.

Dopo Torino e Milano, l’e-Roadshow Volkswagen toccherà altre importanti piazze d’Italia con queste tappe:
* Bologna, 30 settembre-1 ottobre
* Firenze, 7-8 ottobre
* Roma, 14-15 ottobre
* Napoli, 21-22 ottobre
Volkswagen: “Abituatevi al futuro”
La marca Volkswagen è presente in oltre 150 mercati in tutto il mondo e produce veicoli in più di 50 sedi in
14 Paesi. Nel 2016 la Volkswagen ha prodotto circa 5,99 milioni di veicoli, tra cui i modelli più venduti,
come Golf, Tiguan, Jetta e Passat. Oggi 218.000 persone lavorano per la Volkswagen in tutto il mondo.
La marca conta anche 7.700 Concessionarie con 74.000 dipendenti.
Mobilità elettrica e intelligente, e digitalizzazione della Marca sono i temi strategici per il futuro che guidano la Volkswagen nel continuo sviluppo della produzione automobilistica.




Nessun commento:

Posta un commento