lunedì 25 settembre 2017

Si scrive Impreza, si legge Subaru

  Subaru Impreza arriverà presso tutti i concessionari della rete Subaru a partire dal 21 Ottobre 2017. Presentata all’ultimo Salone Internazionale di Francoforte in anteprima europea, il nuovo modello della Casa delle Pleiadi ha già affascinato il pubblico. Impreza da sempre ha rappresentato il marchio Subaru attraverso una storia illustre ed un celebre retaggio; caratteristiche che affiancano un passato ricco di premi vinti e prestazioni esaltanti.
Sin dall’anno in cui è stato lanciato il primo modello (1992), questa vettura - giunta
alla quinta generazione - ha saputo vincere ed emozionare. Impreza vendute nel mondo: circa 2.5 milioni di unità (includendo WRX fino al 2014). Impreza vendute in Europa: 250.000 unità.

 
Costruita per sfidare le condizioni meteo e stradali più aspre, la vettura, equipaggiata con il noto sistema di trazione integrale permanente SAWD, promette divertimento alla guida, sicurezza completa e durata nel tempo superiori alla media.
Il modello celebra il leggendario heritage di Subaru Impreza in un’unica nuova offerta. La nuova Subaru Global Platform (SGP) permette ad Impreza di conservare la combinazione distintiva del motore Boxer e della sua proverbiale trazione integrale permanente.
Grazie alla nuova SGP il centro di gravità della vettura è più basso di 5 mm (rispetto al modello precedente) e offre nuovi valori dinamici che portano ad una maneggevolezza e stabilità superiori; oltre ad essere migliorate le prestazioni complessive della vettura, sono diminuite le vibrazioni ed è aumentato il comfort di guida. Equipaggiata con nuove funzionalità di sicurezza, la tecnologia di assistenza EyeSight è in dotazione già con l’allestimento base.
La nuova vettura mira ad offrire una sicurezza di classe superiore per una guida in
totale tranquillità e sportività, sensazioni da vera IMPREZA.
 
Subaru Impreza MY18
Caratteristiche principali
Le alte prestazioni della sicurezza Subaru sono state valutate da organizzazioni
terze. La nuova Impreza ha adottato tecnologie per migliorare ulteriormente la sua sicurezza, inclusa la nuova piattaforma (SGP) e l'avanzato sistema di sicurezza preventiva (EyeSight) che l’ha fatta balzare ai vertici dei vari ranking mondiali certificandola come una delle vetture più sicure al mondo.
Premi vinti: - Japanese Car of the Year in Giappone nel dicembre 2016.
- Grand Prix Award JNCAP 2016-171 (con il massimo punteggio di
sicurezza in assoluto2 nei test di valutazione).
- Premio Speciale3 per avere un airbag di protezione pedonale come
standard.
- Wards 10 Best Interiors, dopo il suo lancio all'inizio di quest'anno negli Stati Uniti, ha fatto parte dell'elenco citato per lo stile, il design interno e per il suo sistema multimediale user friendly-facile da usare.
Premio per il veicolo JNCAP a cinque stelle che ha segnato il punteggio più alto mai registrato
condotto dal Ministero della Terra, Infrastrutture, Trasporti e Turismo (MLIT) e dalla Agenzia Nazionale per la Sicurezza Automotive e Victim's Aid (NASVA). 199,7 punti: nuovo record raggiunto per la prima volta in tre anni. Un nuovo premio per riconoscere il veicolo che ha adottato una nuova importante funzionalità di sicurezza.

Prestazioni di sicurezza
- Sicurezza primaria-
- La nuova Impreza è stata sviluppata per assicurare un livello ideale di visibilità, offrendo una posizione di guida ottimale grazie ai punti ciechi minimizzati e un pianale più largo che limita l’affaticamento sui lunghi percorsi.
- L'interfaccia con i sistemi di bordo risulta semplice da usare e interpretare, per far concentrare il conducente sulla guida.

Sicurezza attiva
- La nuova piattaforma ha un centro di gravità inferiore di 5 mm rispetto ai modelli attuali. Insieme ai miglioramenti nella rigidità e nell'evoluzione del sistema di sospensione, questo centro di gravità più basso offre eccezionali capacità dinamiche a livello di un'auto sportiva ad alte prestazioni.

Sicurezza passiva
Grazie alla nuova struttura del telaio e all’adozione di piastre di acciaio ad alta resistenza, l’assorbimento dell’energia in caso di collisione risulta più efficiente migliorando così le prestazioni di impatto del 40% rispetto ai modelli precedenti.

Sicurezza preventiva
- EyeSight, l’innovativa e altamente acclamata tecnologia di guida Subaru, offre una sicurezza preventiva estremamente affidabile riducendo anche i costi di intervento in caso di collisione grazie a funzionalità quali il Pre-Collision Braking Control, l’Adaptive Cruise Control e la funzione Lane Keep Assist.

Grazie agli Steering Responsive Headlights i fanali spostano il fascio luminoso a destra o sinistra, in base alla direzionalità dell’auto, per illuminare gli angoli quando si sterza dando la possibilità al sistema EyeSight di essere più efficace nella sua funzionalità anche durante la notte.

Impreza utilizza per la prima volta due controlli per faro.
Qualità dinamica
Prestazioni di guida per ottenere una maggiore sensazione dinamica La nuova Impreza ha integrato un certo numero di miglioramenti per ottenere maggiore sensibilità dinamica e una migliore sensazione di sicurezza e comfort per gli occupanti della vettura. Grazie all’analisi approfondita e precisa dei feedback ricevuti in fase di sviluppo dell’auto dal volante, dai pedali, dalle vibrazioni, dal rumore e da altri elementi che il guidatore sente, è stata realizzata una qualità dinamica superiore alle sue concorrenti.

Corpo e telaio
-La nuova piattaforma aumenta la rigidità di tutta la vettura (dal 70% al 100%) rispetto ai modelli attuali, incorpora sostanziali miglioramenti al sistema di sospensione e raggiunge un basso centro di gravità, portando ad una padronanza altamente reattiva che consente al guidatore di controllare il veicolo a proprio piacimento. L’eliminazione dei movimenti superflui offre migliori stabilità lineare e prestazioni in curva per un maggior grip alla
superficie stradale.
- La struttura ottimizzata e le giunzioni più forti tra le parti consentono alla nuova piattaforma di migliorare la rigidità torsionale complessiva del 70% rispetto ai modelli attuali. Questo distribuisce la risonanza e la distorsione in tutto il corpo, riducendo notevolmente le vibrazioni al volante, al pavimento della vettura e ai sedili.
- La nuova piattaforma aumenta la rigidità del montaggio della sospensione, migliorando l'assorbimento degli ammortizzatori senza avvolgere il corpo dell'auto e fornendo un azionamento agevole e confortevole. Montando lo stabilizzatore posteriore direttamente sul corpo, la nuova piattaforma riduce il rollio del veicolo del 50% rispetto ai modelli attuali.
- L’Active Torque Vectoring migliora le prestazioni di curva e di sterzata.

Unità di alimentazione
- Il motore Boxer 1.6 litri è stato modificato e reso più leggero di circa 12 kg; è stata migliorata la rigidità, ridotte le vibrazioni e il rumore. Grazie al peso minore che grava all’anteriore, i benefici si avvertono sulla sterzata garantendo una migliore maneggevolezza.
Questo nuovo motore permette una guida più agile rispetto al modello precedente rendendo la guida più confortevole, stabile e silenziosa.
- Le prestazioni del cambio Lineartronic – ora anche più leggero – sono state migliorate per garantire al motore una maggiore dinamicità e consentire di conseguenza un'accelerazione efficiente e fluida, migliori prestazioni di guida e minor consumi di carburante.
Rumore e vibrazioni sono stati notevolmente ridotti sia dal motore che dalla trasmissione.

Nuovo Design
La nuova Impreza migliora ulteriormente le sue funzionalità, integrando pienamente la filosofia DYNAMIC x SOLID di Subaru.
Esterni
- Il look di Subaru è di impronta sportiva Wide & Low. La griglia esagonale nella parte anteriore e i fari ad occhio di falco simboleggiano l'identità di Subaru. Il frontale è il punto di partenza da cui si sviluppa il design della vettura scorrendo attraverso i lati alla parte posteriore, con ogni parte che si unisce in una forma solida.
- L’inflessione della linea che si estende dal parafango anteriore ai pannelli delle portiere posteriori, insieme alla linea che si sviluppa verso la parte posteriore dal pannello inferiore della porta, serve per dare dinamismo alla superficie del corpo della vettura.
-  L’estensione dei fari verso il parafango esprime l’identità del 4 ruote motrici
Subaru.
- Le luci posteriori condividono lo stesso motivo dei fari ed esprimono l’impronta Wide & Low simile alla parte anteriore.
- Il nuovo modello combina le prestazioni primarie di Subaru: aerodinamicità e visibilità superiori con uno stile avanzato.

Subaru Impreza MY18
Interni

 La combinazione tra design sportivo avanzato e costruzione sofisticata offre degli interni che superano di gran lunga le concorrenti nella sua classe.
- Il design raffinato scorre dal pannello strumenti attraverso il rivestimento della portiera. Le strutture dei sedili, più adatte ai corpi dei passeggeri, sono state rinnovate per superare di gran lunga la qualità delle concorrenti nella sua classe.
- Al centro del pannello strumenti è disponibile un display touch-screen da 8 pollici per il sistema di infotainment, che può essere collegato con Apple CarPlay, Android AutoTM e altre impostazioni.
- Oltre all'innovativo design interno, le funzionalità Subaru sono state ulteriormente rafforzate con un’eccellente visibilità un abitacolo estremamente spazioso e un’ottima capacità di carico.

Subaru Impreza MY18 - Interni
Subaru Impreza arriverà presso tutti i concessionari della rete Subaru a partire dal 21 Ottobre 2017. L’attività di presales è già cominciata agli inizi di Settembre e proseguirà fino alla terza settimana di Novembre.

Nessun commento:

Posta un commento