martedì 24 ottobre 2017

CITROËN C4 PICASSO: vendute nel mondo 500.000 unità

 
-->
Lanciate nel 2013 e sottoposte a un restyling intelligente nel 2016, la Citroën C4 Picasso e la Grand C4 Picasso hanno raggiunto quota mezzo milione di unità vendute nel mondo – in sli quattro anni - a conferma di un grandissimo successo commerciale. Successo che vale doppio, soprattutto se si considera che il mercato dell’auto, nonostante sia uscito dalla crisi, non è ancora decollato e, probabilmente, non raggiungerà mai più i numeri “scomparsi” dal 2009 in poi.

 
-->
Lanciata a giugno 2013 nella versione 5 posti e a settembre 2013 nella versione 7 posti (Grand C4 Picasso), la seconda generazione di C4 Picasso è stata sottoposta a restyling nel 2016, con un contenuto tecnologico ancora più ricco: nuovo schermo Touch Pad, sistema di navigazione 3D con riconoscimento vocale, apertura del portellone Handsfree Tailgate, riconoscimento dei limiti di velocità, regolatore di velocità attivo con funzione stop, etc.
 
-->
Tutte queste funzioni rendono C4 Picasso un riferimento nel panorama delle monovolume, con la migliore sintesi del segmento. Autentica ambasciatrice del programma ‘Citroën Advanced Comfort’ per abitabilità, modularità e confort al servizio del benessere di tutti i passeggeri (parabrezza panoramico, sedili posteriori indipendenti, sedile del passeggero anteriore con allungo per le gambe, ecc.), C4 Picasso si distingue anche per le qualità dinamiche, grazie alle sue motorizzazioni efficienti e performanti (Diesel BlueHDi e benzina PureTech) e al cambio automatico di ultima generazione (EAT6).

 
-->
Risultato? Anno dopo anno, a livello mondiale, Citroën C4 Picasso conferma il suo appeal e il suo gradimento nel segmento deli monovolume, tanto da essere protagonista assoluto nei mercati principali: Francia (n°1), Spagna (n°2) e Regno Unito (n°3). Da segnalare che, oltre l’80% delle vendite sono realizzate dalle versioni più accessoriate (‘Feel’ e ‘Shine’) mentre il 45% delle vendite effettuate hanno il cambio automatico EAT6





Nessun commento:

Posta un commento