mercoledì 15 novembre 2017

Groupe PSA: dai Mobility Talks servizi concreti per una mobilità pratica e semplice

In occasione dei Mobility Talks del 14 novembre 2017, Groupe PSA ha presentato concretamente i servizi di mobilità più recenti sviluppati nel quadro del piano strategico Push To Pass. Per aiutare i Clienti nella vita di tutti i giorni, il Gruppo facilita la mobilità con soluzioni accessibili, utili, semplici e connesse.  
Configurare e acquistare un modello Peugeot, Citroën o DS diventa un gioco da ragazzi, online come all’Experience Store. Con pochi clic, il cliente può configurare il modello scelto, stabilire un piano di finanziamento, stimare il valore di permuta del vecchio veicolo e prevedere la data di consegna della nuova auto in concessionaria.

 Vendere o acquistare online un veicolo d’occasione al giusto prezzo e in totale sicurezza. Il sito dei marchi Peugeot, Citroën e DS, sulla piattaforma Aramisauto.com, propone un’ampia scelta di veicoli verificati e garantiti. I privati possono mettere online il proprio veicolo d’occasione su Carventura.com potendo contare su una transazione sicura e sulla gestione di tutte le fasi direttamente dal sito.

Trovare online il ricambio adatto al miglior prezzo sul sito di MisterAuto.com e l’officina di riparazione ideale grazie alla piattaforma di preventivi online Autobutler.fr.
 Euro Repar Car Service, una rete internazionale composta da oltre 3000 officine, propone tra l’altro il miglior rapporto qualità/prezzo per la manutenzione dei veicoli di ogni marchio.
 I riparatori potranno beneficiare della migliore offerta di ricambi di tutti i brand disponibile sul mercato grazie al nuovo marchio di distribuzione DISTRIGO. Già disponibile in Europa, DISTRIGO sta arrivando in America Latina e in Cina.
 Il marchio di Mobilità Free2Move propone nuovi servizi dedicati a privati e aziende.

L’applicazione Free2Move, disponibile in Europa e recentemente lanciata a Seattle nell’ottica di raggiungere in futuro molte altre città degli US,
permette di scegliere il mezzo di trasporto più adatto in un solo clic.
Noleggiare una bici, uno scooter o un’auto da un privato, con un servizio gestito da uno dei partner o dal Gruppo; tutte le soluzioni sono disponibili.
L’app conta oggi 450.000 utenti.

Grazie alle proposte Free2Move Lease, Free2Move Connect Fleet e Fleet Sharing, il responsabile delle flotte dispone di soluzioni personalizzate per ottimizzare la gestione e il costo del parco auto aziendale in tempo reale, e per razionalizzare gli spostamenti dei dipendenti con il car sharing dei veicoli.

Il digitale, vera anima di tutte queste soluzioni, offre nuovi servizi adeguati alle esigenze di ognuno, in funzione del tipo di utilizzo. L’automobile entra nel mondo dell’Internet degli Oggetti (IoT – Internet of Things) per offrire nuove esperienze. Questa rivoluzione digitale ha bisogno di organizzare e gestire la sicurezza dei dati del veicolo: Groupe PSA lo vuole garantire con lo sviluppo di una piattaforma software IoT automotive mondiale in collaborazione con Huawei, uno dei leader mondiali delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Il suo know-how, universalmente riconosciuto, garantisce l’utilizzo dei migliori standard in materia di regolamentazione e di sicurezza dei dati.
La nuova piattaforma, Connected Vehicle Modular Platform (CVMP), garantirà una gestione sicura delle interazioni digitali tra la vettura e il cloud, assicurando l’integrità, l’autenticità e la riservatezza dei dati.
CVMP permetterà di sfruttare nuovi servizi, come la diagnosi della vettura a distanza e su richiesta, i comandi a distanza come il controllo della carica della batteria, il preriscaldamento; l’aggiornamento over the air dei software del veicolo, dell’Info Traffic, della navigazione; il car pooling, la gestione della flotta aziendale; i servizi personalizzati nella vettura, come l’assistente personale.
Le prime applicazioni di questa nuova piattaforma software saranno proposte ai clienti in Europa e in Cina nel 2018, poi nel resto del mondo. In seguito saranno progressivamente sviluppati nuovi servizi adeguati alle esigenze dei clienti.

Carlos Tavares, Amministratore Delegato di Groupe PSA, ha dichiarato durante i Mobility Talks: “Groupe PSA vuole diventare il fornitore di soluzioni di mobilità di riferimento. Nel quadro del piano strategico Push To Pass, sviluppiamo diversi servizi per i nostri clienti per semplificare quotidianamente la loro libertà di movimento”.


Nessun commento:

Posta un commento