giovedì 2 novembre 2017

La nuova Ibiza, finalista del premio AUTOBEST 2018

Dopo il premio AUTOBEST “Best Buy Car of Europe 2017” vinto dalla SEAT Ateca lo scorso anno, il brand spagnolo riceve ora una nuova attestazione di stima da parte dell’organizzazione europea, che ha annunciato di aver incluso la nuova SEAT Ibiza tra le auto che concorrono per il premio quest’anno.

Il prestigioso titolo “Best Buy Car of Europe” di AUTOBEST, che premia la migliore opzione di acquisto presente sul mercato, tiene in considerazione non solo aspetti quali design, comfort, qualità della guida, dinamica e maneggevolezza di ciascun modello, ma anche il rapporto qualità-prezzo, la Rete di vendita e il servizio post-vendita.

La giuria di AUTOBEST è composta da rappresentanti di ben 31 Paesi europei e, proprio in virtù di questo numero, si attesta come la giuria indipendente del settore automotive più grande a livello mondiale. A fine novembre, i 31 giornalisti che costituiscono la giuria AUTOBEST esamineranno attentamente le sei finaliste che concorrono per il premio quest’anno, sottoponendo le vetture a una serie di esaustive ed esigenti prove sulla pista di Vairano (Italia). Il vincitore del premio AUTOBEST “Best Buy Car of Europe 2018”, decretato in questa sede, verrà poi annunciato il prossimo 15 dicembre.

La nuova SEAT Ibiza emerge grazie alla presenza a bordo delle tecnologie più avanzate in termini di sicurezza, sistemi di assistenza alla guida e connettività. Inoltre, grazie allo sviluppo della nuova piattaforma MQB A0, risulta più compatta all’esterno e ancor più spaziosa all’interno. Il nuovo modello ha ottenuto inoltre le 5 stelle - il punteggio massimo - negli esigenti crash test EuroNCAP, durante i quali le prestazioni della vettura hanno spiccato in particolar modo per quel che riguarda la protezione dei passeggeri e l’efficienza dei sistemi di assistenza alla guida presenti a bordo (specialmente il sistema Front Assist con frenata di emergenza). La nuova SEAT Ibiza, disponibile nella versione cinque porte, presenta quattro possibili allestimenti (Reference, Style, XCellence e FR) e una gamma motori che spazia dalle versioni benzina (1.0 TSI da 75CV, 95CV e 115 CV e 1.5 EVO TSI 150 CV con ACT), ai Diesel (1.6 TDI da 80, 95 e 115 CV) e che vanta inoltre un propulsore alimentato a metano (1.0 TGI 90 CV), tutti contraddistinti da prestazioni eccellenti ed efficienza, con consumi ed emissioni contenuti.

Premio SMARTBEST 2017
Altrettanto degna di nota è l’assegnazione alla SEAT del premio AUTOBEST “SMARTBEST 2017” (primo premio al mondo dedicato alla connettività nell’industria automobilistica), per l’integrazione pionieristica di Amazon Alexa nella propria gamma di auto. La collaborazione di SEAT con Amazon e lo sviluppo di questo assistente personale a comando vocale costituiscono una vera pietra miliare per l’Azienda e un’importante spinta in avanti per l’ecosistema digitale e la connettività in Casa SEAT. Questo passo ha reso inoltre il Marchio spagnolo apripista in termini di auto connesse in Europa. La richiesta di assistenti a comando vocale da parte dei guidatori è in continua crescita, e le possibilità di sviluppo e di incremento del numero di funzioni per Amazon Alexa, che sarà disponibile su SEAT Ateca e Leon entro la fine del 2017 e su Arona e Ibiza nel 2018, è infinita.

Questo riconoscimento da parte della stampa europea dell’automotive conferma l’ottimo momento che il Marchio spagnolo sta vivendo. La SEAT non solo ha ottenuto risultati finanziari positivi, ma sta portando avanti la più grande grande offensiva di prodotto della sua storia con il lancio di Ateca, Leon, Ibiza, Arona, fino ad arrivare al lancio del futuro grande SUV, che sarà su strada nel 2018.


Nessun commento:

Posta un commento