lunedì 27 novembre 2017

Nuova Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e GLC 63 4MATIC+ Coupé

 
Già nel 1999, con la ML 55, Mercedes-AMG aveva posto una pietra miliare della sua storia: la combinazione di motore ad alte prestazioni e carrozzeria SUV ha inaugurato un segmento di mercato completamente nuovo. Ora, con i suoi SUV mid-size ad alte prestazioni Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ SUV e Coupé (consumo di carburante combinato: 10,7-10,3 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 244-234 g/km) e Mercedes‑AMG GLC 63 S 4MATIC+ SUV e Coupé (consumo di carburante combinato: 10,7 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 244 g/km), lo sportscar e performance brand sottolinea la propria eccezionalità nel panorama della concorrenza.

 
Per la prima volta un SUV mid-size è abbinato al potente 8 cilindri biturbo in due livelli di potenza. Il motore di base è il V8 AMG da 4,0 litri di cilindrata, che eroga una potenza di 350 kW (476 CV) nel GLC 63 S e di 375 kW (510 CV) nel GLC 63 S Coupé. Anche l'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi conferma in maniera evidente che i SUV rivestono un ruolo particolare nel loro segmento di mercato.

  Questi SUV ad alte prestazioni dispongono anche di assetto pneumatico con regolazione adattiva dell'ammortizzazione, trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG con ripartizione completamente variabile della coppia, differenziale autobloccante posteriore e impianto frenante ad alte prestazioni.
 
Come segno distintivo della loro affinità con le vetture sportive firmate Mercedes-AMG, i nuovi modelli sono equipaggiati con la la mascherina Panamericana AMG, precedentemente appannaggio della famiglia AMG GT. Inoltre, i nuovi modelli offrono tutti i vantaggi di un SUV firmato Mercedes: molto spazio per passeggeri e bagagli, una dotazione di sicurezza molto ricca e trazione eccellente anche su fondo bagnato, innevato o ghiacciato.
 
Il nuovo Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ e il nuovo Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+ Coupé sottolineano la propria eccezionalità da qualsiasi punto di vista. Sono gli unici modelli del segmento ad essere dotati di un motore biturbo a otto cilindri. Mercedes-AMG va così incontro alle esigenze di quei Clienti che, anche in un SUV mid-size ad alte prestazioni, cercano un'erogazione di potenza eccellente, combinata ad un suono del motore inconfondibile e dalla forte carica emozionale.
 
«Il nuovo GLC 63 4MATIC+ significa molto per noi. Realizzare un SUV che sia molto sportivo e dinamico e allo stesso tempo ovviamente molto stabile non è un'impresa facile. In questo progetto abbiamo riversato tutta la nostra passione e la competenza che abbiamo maturato nei molti anni di produzione di SUV. Ne è scaturito un SUV che si comporta con grande precisione e agilità sulla strada, senza disdegnare all'occorrenza un giro veloce in pista. Il nostro V8 biturbo rappresenta un'eccezione rispetto alle vetture ad alte prestazioni della concorrenza. Inoltre, con i modelli SUV e coupé, la nostra gamma è la più ampia del segmento. L'affinità tecnica con le nostre vetture sportive viene sottolineata esteticamente dalla mascherina Panamericana AMG, precedentemente appannaggio dei nostri modelli AMG GT», afferma Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.




Nessun commento:

Posta un commento