mercoledì 6 dicembre 2017

Pininfarina si aggiudica il premio "Via della Seta" nell’ambito dei China Awards 2017

 
Pininfarina è la prima Azienda ad aggiudicarsi il premio "Via della Seta" nell’ambito dei China Awards 2017 organizzati dalla Fondazione Italia Cina. Il riconoscimento è stato ritirato dall’AD Silvio Pietro Angori nel corso di una cerimonia che ha visto riunite aziende, istituzioni e personalità italiane e cinesi che meglio hanno colto le opportunità offerte dalle relazioni economiche e culturali tra Italia e Cina.


 
Il premio Via Della Seta, istituito in questa edizione per sottolineare un tema di grande attualità, è stato assegnato da un’autorevole giuria presieduta da Cesare Romiti, Presidente Fondazione Italia Cina. Pininfarina è stata insignita, si legge nella motivazione, “per il lungo e significativo cammino di crescita in Cina, iniziato negli anni Novanta e proseguito con successo fino all’apertura della sede di Shanghai e ai risultati ottenuti in questi ultimi anni. Il premio viene conferito all’azienda anche per aver stabilito nel suo percorso di sviluppo duratori e proficui rapporti con molti dei Paesi che saranno protagonisti della Belt and Road Initiative, sognata e lanciata dal presidente cinese Xi Jinping”. 

“Questo nuovo riconoscimento – ha commentato Angori - ci riempie di orgoglio perché riafferma il ruolo di Pininfarina quale ambasciatore del Made in Italy in uno dei pochi mercati automotive di cui è prevista una decisa crescita nei prossimi anni. Pininfarina è stata la prima azienda italiana a fornire, già dal 1996, servizi di stile ed ingegneria ai costruttori automobilistici cinesi. La nostra più che ventennale presenza e il grande successo commerciale riscosso dalle vetture da noi disegnate confermano la validità della strategia di crescita della Pininfarina nei mercati della nuova Via della Seta e del Medio-Oriente”.

L'impegno di Pininfarina in Asia si sta espandendo dal settore automobilistico all'architettura e all’industrial design. Lo scorso marzo è stato annunciato il primo progetto architettonico di Pininfarina in Cina. Si tratta della sede di Higold, un edificio che sorgerà a Shunde. Pininfarina Architecture ha realizzato l’intero progetto, dagli esterni al landscape.




Nessun commento:

Posta un commento