mercoledì 20 dicembre 2017

Volkswagen T-Roc, il crossover fuori dal gregge

  - Una campagna di comunicazione che mette in risalto lo spirito Born Confident del nuovo modello compatto Volkswagen - Protagonista dello spot TV un giovane ariete nero forte
e determinato, come la T-Roc - La T-Roc è disponibile da 21.900 Euro

 
Il lancio sul mercato italiano della T-Roc, previsto a gennaio 2018, è anticipato da uno spot in onda sui principali canali televisivi nazionali che introduce al pubblico il primo crossover compatto della Volkswagen.
La campagna di comunicazione ha come protagonista un animale raro che incarna alla perfezione il carattere Born Confident della T-Roc: l’ariete nero. In chiusura, lo spot TV annuncia che la T-Roc è disponibile da 21.900 Euro.
  L’esemplare protagonista dello spot nasce in un gregge di pecore ma, sin dai primi passi, rivendica il suo essere unico e la sua natura di leader. Quando, poi, la sua personalità forte incontra quella della Volkswagen  T-Roc i due spiriti affini si riconoscono e, sulle note rock del brano “Are You Gonna Go My Way” di Lenny Kravitz, il loro sguardo di sfida si trasforma quasi in un cenno d’intesa. Da questo incontro nasce una narrazione coinvolgente che racconta la storia del nuovo crossover compatto della Volkswagen a confronto con il giovane ariete nero, nel cui sguardo è ben riconoscibile lo spirito Born Confident, lo stesso che emerge dal look audace della T-Roc.
 
La T-Roc, infatti, è un’auto unica e sicura di sé, grazie al design bicolore della carrozzeria di serie e all’eccellente dotazione di sicurezza, che le ha permesso di ottenere il punteggio massimo di cinque stelle nei crash test Euro NCAP. Il crossover compatto della Volkswagen, inoltre, offre una dotazione standard davvero completa, che include i più avanzati sistemi di assistenza alla guida e connettività.
 
Tra i principali equipaggiamenti di tutte le T-Roc italiane ci sono sistema Composition Media con display da 8 pollici interamente rivestito in vetro, App-Connect, cruise control adattivo ACC, Front Assist e Lane Assist.
A questi si aggiungono elementi distintivi come i fari Full LED e la strumentazione interamente digitale Active Info Display di nuova generazione.
  La Volkswagen T-Roc è già disponibile a partire da 21.900 Euro, nella versione 1.0 TSI 115 CV Style. La gamma italiana è declinata in due allestimenti, Style e Advanced, entrambi caratterizzati da una dotazione di serie completa e da un’ampia possibilità di personalizzazione. Al lancio, in Italia sono disponibili tre motori: i benzina 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI ACT (Active Cylinder Technology, gestione attiva dei cilindri) 150 CV, entrambi abbinati a trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti, oltre al Turbodiesel 2.0 TDI 150 CV offerto con trazione integrale 4MOTION. Quest’ultima unità può essere associata al cambio manuale a 6 rapporti o all’automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.
 
Lo spot TV della nuova campagna di comunicazione della Volkswagen T-Roc è visibile all’indirizzo https://youtu.be/LybdpB1CKxc
 
“Scheda tecnica” dello spot:
Agenzia: DDB Adam & Eve
Casa di Produzione: Somesuch London
Regia: Nick Gordon
Direttore della Fotografia:  Alwin Kuchler
Colonna Sonora: Are You Gonna Go My Way di Lenny Kravitz
Executive Creative Director: Ben Priest

Adattamento Italia
Agenzia: stv DDB
Executive Creative Director: Aurelio Tortelli
Deputy Creative Director: Gabriele Goffredo, Maurizio Tozzini


Nessun commento:

Posta un commento