martedì 27 febbraio 2018

Ford mette a disposizione dei suoi clienti l’APP Waze

 
Annunciata per la prima volta al Consumer Electronics Showdi Las Vegas, la partnership prevede che, a breve, i veicoli dotati del sistema SYNC 3 con AppLink potranno proiettare, sul touchscreen di bordo, i contenuti di Waze presenti nel proprio smartphone Apple, collegato all’auto. Le app di navigazione che già supportano il mirroring attraverso il SYNC 3 sono Sygic, sulla piattaforma AppLink, oltre al sistema di navigazione SYNC 3 con FordPass Live Traffic.


“Sappiamo che le persone desiderano avere a disposizione una vasta gamma di app di navigazione che possa aiutarle a raggiungere la loro destinazione in modo sicuro ed efficiente. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner per far sì che questo accada”, ha affermato Don Butler, Executive Director, Connected Vehicle and Services. “Grazie al sistema SYNC 3 con AppLink, gli utenti possono accedere alle loro app preferite in modo sicuro, mantenendo gli occhi fermi sulla strada e le mani sul volante”.

Il sistema SYNC con AppLink permette di utilizzare lo schermo di bordo e i comandi vocali per utilizzare una serie di app per smartphone. AppLink è alimentato da SmartDeviceLink (SDL), la piattaforma software open sourcepromossa da numerosi produttori di auto. SDL permette di adottare uno standard uniforme di riferimento per l’integrazione delle app a bordo dei veicoli attraverso lo sviluppo di un’interfaccia condivisa.
  
Ford, sempre a Barcellona, ha annunciato che anche l’app per podcast Acast, che permette l’ascolto di audio-on-demand sarà presto disponibile per i possessori di automobili Ford. Acast offre la possibilità di accedere a contenuti in download mentre si è offline, mentre il motore di ricerca interno analizza i tempi di trasferimento per suggerire podcast che si adattino al meglio alla durata del viaggio. Acast è stato uno dei vincitori dell’ultimo AppLink Challenge Make it Driveable di Ford, l’evento dedicato allo sviluppo di nuove soluzioni per la mobilità.


Nessun commento:

Posta un commento