lunedì 19 febbraio 2018

Mopar® Connect: connessione remota, protezione massima

Grazie alle funzioni di controllo remoto della vettura garantite da Mopar® Connect, sicurezza e tranquillità sono sempre a portata di smartphone. Pochi giorni fa la novità sviluppata da Mopar ha debuttato sulla famiglia Fiat 500 Mirror

 Mopar – l’Official Service Partner dei brand di Fiat Chrysler Automobiles – gestisce anche i servizi connessi disponibili per i diversi modelli di vetture del gruppo FCA. Questi servizi combinano dispositivi telematici, touchscreen, app e siti web per migliorare l'esperienza di guida e la gestione del veicolo attraverso funzionalità digitali come navigazione, intrattenimento, sicurezza e protezione.
Mopar® Connect è il nuovo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo; esso si integra con i servizi connessi di Uconnect LIVE (ad esempio  eco:Drive, Jeep Skills e TomTom LIVE), ai quali si aggiungono my:Car, con funzionalità rinnovate, my:Assistant e my:Remote Control.

I clienti che scelgono Mopar® Connect, dispongono infatti di una serie di servizi in più, sempre tramite l’applicazione Uconnect LIVE. Servizi come l’assistenza stradale, anche  in caso di incidente o la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni, come quella di blocco/sblocco delle porte, il superamento di una data soglia di velocità o l’uscita da una zona di riferimento in precedenza delimitata sulla mappa. Infine Mopar® Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata e alcune informazioni sullo stato del veicolo, quali ad esempio  carica batteria, pressione pneumatici, livello carburante. 

Grazie ai servizi di Mopar® Connect, il cliente dispone in tempo reale dei dati della vettura e viene avvisato se sono necessari interventi di manutenzione ordinaria o al di fuori di essa come, ad esempio, per livello batteria o cambio d’olio.
In caso di incidente stradale, Mopar® Connect invia una richiesta immediata fornendo supporto nell’attivazione dei soccorsi. Stessa dinamica per il furto: il dispositivo rileva lo spostamento del veicolo senza chiave inserita, attiva l’assistenza e invia un messaggio alla centrale operativa, che provvederà a contattare il cliente.

Mopar® Connect è un set di servizi con soluzioni su misura per differenti tipologie di clientela: dai privati all’utenza business, come imprenditori, liberi professionisti o società che possiedono flotte di veicoli aziendali. A questi ultimi, offre un pacchetto completo di Fleet Management, per monitorare e gestire con la massima sicurezza ed efficacia il parco auto.

L’esordio di Mopar® Connect è avvenuto pochi giorni fa sulla famiglia Fiat 500 Mirror, la nuova gamma dedicata ai clienti più interessati al mondo della connettività e alla ricerca degli ultimi trend nel campo dell'infotainment. Alcuni simpatici tutorial, pensati per il web e diffusi sulle piattaforme social di Fiat, illustrano le funzionalità del  sistema UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM, oltre ai servizi di Mopar® Connect che, per la prima volta sulla gamma Fiat, sono disponibili a richiesta.

Parallelamente Mopar sta lanciando Mopar® Connect come accessorio, disponibile quindi in Aftersales, per coprire le esigenze delle vetture circolanti.



Nessun commento:

Posta un commento