Protagonista della 19esima edizione il Gruppo FCA con i
marchi Fiat e Mopar® - il brand che si occupa dei prodotti e servizi post
vendita per le vetture del Gruppo. In particolare, nella categoria "Viral Web e Mobile", il prestigioso
riconoscimento viene assegnato al progetto "Fiat 500 Missing Parts"
mentre, nella categoria "DEM -
Direct Mail e Mobile Marketing", al piano contatti digitale realizzato
da Mopar per i clienti Abarth.
"Fiat 500
Missing Parts". Commissionato da Fiat all'agenzia Leo Burnett, il
video "Fiat 500 Missing Parts" è stato diffuso l'8 marzo 2017, su
Facebook e YouTube, per celebrare la festa della donna e ringraziare, in modo
non convenzionale, tutto il mondo femminile che ha realizzato importanti
innovazioni per una mobilità più sicura e confortevole. E al centro del filmato
il rapporto tra le donne e il mondo dei motori e che rende giustizia al fondamentale
contributo tecnico apportato dal gentil sesso.
Non sarebbe infatti possibile circolare senza carburante,
reso più pulito e sicuro dalle scoperte sui catalizzatori minerali della
chimica statunitense Edith Flanigen. Si deve a una donna anche l'impianto di
riscaldamento, e possiamo guidare senza perdere mai l'orientamento per merito
di Hedy Lamarr, attrice e inventrice, che compì studi fondamentali per la messa
a punto del GPS. Insomma, donne straordinarie che hanno reso possibile un
utilizzo sicuro e confortevole dell'auto.
L'ambito Interactive
Key Award arricchisce il palmares dei premi vinti da Fiat con i
numerosi progetti di comunicazione con cui lo scorso anno è stato festeggiato
il 60esimo anniversario dell'intramontabile 500. È il giusto riconoscimento per
questo capolavoro della creatività italiana che è stata capace di mantenersi
fedele a se stessa e al contempo giovane, attraversando decenni di storia e
costume, moda e società.
Il Contact Plan
Abarth di Mopar. Stabilire con i clienti Abarth una relazione di lungo
periodo ed accrescere la loro fedeltà al Brand: questo è l'obiettivo del piano
contatti digitale realizzato da Mopar. Una storia che inizia quando il cliente
acquista la vettura e continua al suo fianco per 8 anni. Una storia che coinvolge
cinque Paesi - Italia, Germania, Francia, Spagna, Belgio - e che ha portato a
risultati eccezionali: 39% di apertura delle email, 51% di utenti unici che
accedono alla landing page, 4.000 visite generate presso i dealer.
Le email che il cliente riceve due volte all'anno ricordano
le principali scadenze in base all'anzianità della vettura e offrono
opportunità commerciali personalizzate. Sono realizzate con un design specifico
ed un copywriting coinvolgente, che invita il cliente a collegarsi ad una landing
page, dalla quale è possibile richiedere un contatto da parte del
concessionario o scaricare un coupon relativo ad un'offerta dedicata. In
entrambi i casi il cliente riceve una email di follow-up.
Contact Plan Abarth
di Mopar®: un percorso al fianco dei clienti per condividere la passione
delle performance e del divertimento.
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