mercoledì 1 aprile 2015

Michelin, Davide Oldani e Mercedes-Benz Marco Polo: “Noi siamo figli delle stelle, figli della notte che ci gira intorno…”

 
Alle  porte  del  cantiere  di  EXPO  2015,  in  attesa  di  scoprire  le eccellenze degli oltre 140 Paesi coinvolti, Davide Oldani, stella Michelin e Ambassador di Mercedes-Benz e di Milano EXPO 2015, propone una piccola anticipazione del suo contributo all’obiettivo di EXPO 2015: nutrire il pianeta, energia per la vita.

 
Una serata all’insegna dell’eccellenza, ospitata all’interno del Mercedes-Benz Center di Milano, che porta la cucina dello chef stellato Davide Oldani a bordo del nuovo Mercedes-Benz Marco Polo, il camper compatto ideale per viaggiare nel tipico comfort Mercedes al volante di una vera e propria casa su quattro ruote, scelto dagli amanti delle vacanze all'aria aperta.
 
Da oltre cento anni Michelin inventa prodotti, soluzioni, servizi e strumenti per rispondere alle necessità dell’uomo di muoversi, viaggiare, spostarsi e scambiare i propri beni. Proprio da queste esigenze nasce la Guida Michelin.

 
Per Michelin, il viaggio sta anche nelle stelle:
Una stella: Ottima cucina
Due stelle: Merita una deviazione
Tre stelle: Vale il viaggio
… e la stella sta nel piatto. I criteri per assegnarla sono cinque:
 
1. qualità della materia prima
2. personalità dello chef, cioè la sua capacità di reinterpretare in modo originale le ricette e di imprimere la sua firma personale
3. padronanza delle cotture e dei sapori e raggiungimento dell’equilibrio del palato
4.rapporto qualità/prezzo
5.costanza nel tempo
 
Lo chef Davide Oldani realizzerà il suo famoso ‘zafferano e riso’ - interpretazione del piatto della tradizione meneghina - ai fornelli di Marco Polo, il camper-van compatto della Stella che, grazie ai suoi allestimenti, è il veicolo ideale per weekend itineranti.

Stelle di qualità: il legame tra Michelin e Mercedes-Benz nasce dalla stretta collaborazione tecnica e nel comune impegno per offrire il massimo delle prestazioni e della sicurezza.







Nessun commento:

Posta un commento